La Svizzera è il quarto mercato di destinazione delle esportazioni italiane, è un mercato ad alto potere di acquisto e con forte interesse per il prodotto italiano autentico e di qualità.

Se è vero che la crisi dovuta alla pandemia Covid-19 ha rallentato la domanda degli scorsi mesi a causa della chiusura forzata dei ristoranti, è altrettanto vero che si è verificato un aumento della richiesta dei prodotti di qualità e un aumento del business nel comparto della grande distribuzione.

Italia e Svizzera sono due Paesi vicini e legati da tradizioni e passione per l’alta qualità: due presupposti che stanno alla base di una cooperazione solida e di scambi commerciali fiorenti.

Il seminario – in programma martedì 30 giugno ore 14.30 – sarà occasione di studio e approfondimento delle prospettive commerciali in Svizzera per il settore vinicolo e agroalimentare. A seguito del seminario, i relatori saranno a disposizione delle aziende venete partecipanti per incontri individuali, secondo un’agenda prefissata di appuntamenti. Il numero degli appuntamenti è limitato e pertanto verranno organizzati massimo 1 appuntamento ad azienda, in ordine di registrazione. Gli orari degli appuntamenti verranno comunicati successivamente.

PROGRAMMA:
Martedì 30 giugno ore 14:30 WEBINAR
Indirizzi di saluto
Nuovo Centro Estero Veneto e Coldiretti Veneto
Introduzione al mercato agroalimentare svizzero
Fabio Franceschini, coordinatore area agroalimentare Camera di Commercio Italiana in Svizzera
Il mercato svizzero del food, presente e futuro
Simone Saccardi, Divina Food (comparto food)
Il mercato svizzero del vino, presente e futuro
Andreas Battistel, Schüler Weine (comparto vino)

ore 15:30-17:30 INCONTRI VIRTUALI CON GLI ESPERTI
Fabio Franceschini, coordinatore area agroalimentare Camera di Commercio Italiana in Svizzera
Simone Saccardi, Divina Food (comparto food)
Andreas Battistel, Schüler Weine (comparto vino)

La partecipazione è gratuita.