Abbiamo segnalato nuovamente al ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, la necessità di estendere il Superbonus 110% almeno fino alla fine del 2023, rendendolo accessibile anche alle strutture turistico ricettive.
Non è un caso che quasi tutte le forze politiche abbiamo espresso la stesa necessità nel corso dell’audizione del ministro: la nostra misura ha già consentito l’apertura di quasi 7.000 cantieri per un valore che sfiora il miliardo di euro.
Un esempio tangibile di cosa sia per noi, e cosa dovrà essere per il Paese, la transizione ecologica”. Lo affermano le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle nelle commissioni Ambiente e Attività produttive.
“La maxi agevolazione che abbiamo messo a punto inizia a produrre i suoi effetti ed è nostra premura fare in modo che continui a far nascere nuove imprese e nuovi posti di lavoro, come già sta avvenendo. A questo proposito, stiamo anche analizzando le procedure burocratiche collegate alla fruizione dell’incentivo con il duplice obiettivo di semplificare l’iter e scongiurare che errori procedurali possano creare problemi in fase di autorizzazione o controllo successivo” concludono i pentastellati.