A seguito dell’emanazione dell’Ordinanza n. 514 del Presidente della regione Lombardia del 21 marzo 2020 che prevede ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19, da lunedì 23 marzo tutte le sedi lombarde dell’Agenzia delle Entrate sospenderanno la ricezione del pubblico.

In conformità a quanto prescritto dal DPCM 11 marzo 2020 e dal DL 17 marzo 2020, i servizi saranno garantiti attraverso lo svolgimento delle attività in modalità lavoro agile.

Contatti con gli uffici e Call center – E’sempre possibile richiedere assistenza attraverso:
il numero verde 800.90.96.96 (da telefono fisso) o 0696668907 (da cellulare): dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 13 per i servizi fiscali; dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 per i servizi catastali e ipotecari.
i Centri di Contatto delle Direzioni provinciali – i recapiti telefonici e di posta elettronica sono disponibili nelle pagine di ogni direzione provinciale alla voce “Informazioni e assistenza fiscale”;
gli Uffici territoriali delle Direzioni provinciali – gli indirizzi di posta elettronica sono disponibili nelle pagine degli Uffici territoriali e degli Uffici provinciali Territorio
l’elenco degli indirizzi PEC dell’Agenzia delle Entrate è disponibile sul sito Internet www.agenziaentrate.gov.it alla pagina Home / L’Agenzia / Uffici e Pec / Posta elettronica certificata – Entrate / Pec Direzioni Provinciali. Per l’Ufficio provinciale di Milano Territorio si dovrà usare il seguente indirizzo PEC .

Servizi di pubblicità immobiliare – Sono sospese tutte le attività di sportello compresa l’accettazione delle formalità.

Annullamento CUP – gli appuntamenti prenotati (CUP) sono annullati e attualmente non è possibile effettuare nuove prenotazioni.

Servizi online – è possibile usufruire della maggior parte dei servizi collegandosi dal pc di casa o dal proprio smartphone ai canali telematici dell’Agenzia delle Entrate disponibili sul sito internet .