A due settimane dall’inizio del Cashback di Natale sono oltre 2,5 milioni le carte PagoBANCOMAT registrate dall’App IO, ovvero circa la metà dei cittadini iscritti al Cashback.
Fare i regali di Natale quest’anno conviene, nonostante i pochi giorni che ci separano fino a fine anno dalle normative approvate per ridurre drasticamente la curva dei contagi. Nel rispetto delle misure di sicurezza, fino al 31 dicembre tutte le spese effettuate nei negozi con la carta di debito PagoBANCOMAT permetteranno di ricevere un rimborso del 10% grazie all’Extra Cashback di Natale del Governo. Dai negozi, bar e ristoranti, supermercati e grande distribuzione (compresa la spesa a domicilio pagata tramite POS mobile), alle spese medico-sanitarie detraibili (farmaci, prestazioni) fino al pagamento delle bollette e della benzina.
L’iscrizione con PagoBANCOMAT è immediata, basterà registrarsi sull’App IO e inserire la propria carta nella sezione portafogli, il sistema troverà in automatico tutte le carte PagoBANCOMAT associate all’utente.
Per concorrere all’Extra Cashback di Natale occorrono solo 10 operazioni: sono validi tutti gli acquisti effettuati tramite dispositivi fisici di accettazione, come i POS, e di qualsiasi importo. Ad esempio, pagando il conto di un pranzo al ristorante, acquistando un paio di scarpe o semplicemente pagando un caffè tramite PagoBANCOMAT, il consumatore ottiene un rimborso in denaro, fino a 150 euro, da spendere come meglio crede.
Presente in più di 2 milioni di esercizi commerciali, PagoBANCOMAT permette a oltre 34 milioni di italiani di scegliere i propri regali di Natale e ricevere per il prossimo anno – febbraio 2021 – il rimborso direttamente sul conto corrente.
Da oggi è on air una campagna digitale per comunicare l’unicità del progetto ed informare i cittadini sulle modalità di adesione all’iniziativa, realizzata in collaborazione con Wavemaker.