Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto su AIM Italia ad AMM, azienda attiva nel mobile marketing e nel web advertising, che offre alla clientela B2B servizi di messaggistica istantanea, Chat Box e pubblicità on-line.
La società porta a 115 il numero delle aziende quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese.
In fase di collocamento, AMM ha raccolto 2,8 milioni di Euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 13,62%, con una capitalizzazione pari a circa 5,4 milioni di Euro.
AMM è stata assistita da Banca Finnat in qualità di Nominated Advisor, Global Coordinator e Specialist dell’operazione.
In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato:
“Sempre più società attive nel settore della tecnologia e dell’innovazione, come AMM, decidono di usare lo strumento della quotazione quale mezzo in grado di accelerare il proprio percorso di crescita. L’accesso ai mercati dei capitali permetterà ad AMM di portare a termine nuove acquisizioni e di consolidare il proprio posizionamento nel mobile marketing e web advertising”.
Omero Narducci, Presidente e co-CEO di AMM, e Riccardo Dragoni, co-CEO di AMM, hanno dichiarato:
“È per noi un primo e importante passo verso l’inizio di un percorso che porterà l’azienda ad accrescere la propria quota di mercato grazie alla possibilità di nuovi investimenti. Vogliamo diventare i leader nel settore della messaggistica aziendale e consentire alle aziende di qualsiasi dimensione di poter comunicare facilmente ed efficacemente con i propri clienti”.