Si terrà venerdì 10 maggio alle ore 17, presso la Camera di Commercio di Messina, e sabato 11 maggio alle ore 11, presso la Camera di Commercio del Sud Est Sicilia a Ragusa, la presentazione di “WiKi Imprese, al cuore dello sviluppo”, organizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con le Camere di commercio.
“WiKi Imprese, al cuore dello sviluppo” è il nuovo portale del Governo sugli incentivi a disposizione di cittadini e PMI, per incentivarne la crescita e sviluppare nuove opportunità lavorative attraverso strumenti creativi, innovativi e tecnologici.
Gli eventi saranno introdotti a Messina dal Presidente della Camera di commercio Ivo Blandina, e a Ragusa dal Consigliere camerale Giuseppe Giannone. Il Presidente della Commissione Lavoro del Senato, Nunzia Catalfo, illustrerà invece le linee generali del progetto, mentre prenderanno parte agli incontri Laura Aria, Direttore Generale per gli Incentivi alle Imprese, Marco Bellezza, Consigliere Giuridico del Ministro Luigi Di Maio per le Comunicazioni e l’Innovazione Digitale, Livio Schmid, Responsabile Istituzioni Finanziarie Cassa Depositi e Prestiti e Gianpaolo Pavia, Direzione Strumenti di Garanzia di Mediocredito Centrale.
I due incontri verranno moderati da Andrea Gumina, Senior Policy Advisor per l’Innovazione dell’Ufficio di Gabinetto del MiSE.
L’incontro sarà l’occasione sia per fare un’ampia panoramica sulle misure di sostegno alle imprese messe a disposizione dai due Ministeri, sia per ascoltare le istanze di imprenditori e aspiranti tali che riceveranno, da parte degli esperti presenti, risposte immediate e consigli concreti per sviluppare o creare la propria impresa.
I due eventi rientrano in un tour informativo che toccherà le principali città italiane. Durante le tappe verranno introdotti e spiegati gli incentivi a disposizione delle imprese, per coadiuvarne l’accesso e ridurre il rischio di disperdere la conoscenza tra misure poco accessibili e frammentate.