Carlo Robiglio imprenditore di prima generazione, fondatore, presidente e CEO della Holding di partecipazioni Ebano S.p.A; presidente di Piccola Industria nonché Vice Presidente di Confindustria è Vice Presidente de IL SOLE 24 ORE S.p.A. per il secondo mandato.
Nato a Torino il 24 giugno del 1963, nel 1992 inizia la sua attività di imprenditore ed editore fondando la casa editrice Interlinea S.r.l., caratterizzata da una forte impronta territoriale. La casa editrice si evolverà negli anni successivi proponendo collane dedicate a specifici ambiti letterari.
Attualmente Interlinea S.r.l. annovera oltre duemila pubblicazioni distribuite nelle librerie di tutto il territorio nazionale.
Ad implementare l’attività editoriale, che assieme alla formazione innovativa e alla digital economy rappresentano tuttora il cardine degli interessi dell’imprenditore, nascono o vengono acquisite negli anni una serie di società operanti nella filiera dei settori sopra evidenziati; società tutte partecipate dalla Holding facente capo a Carlo Robiglio, Ebano S.p.A.
Nel 2013, con la costituzione della società CEF Publishing S.r.l., il gruppo Ebano diviene leader italiano nel segmento dei corsi professionali, su alcune aree come socio il sanitario assistenziale, l’animal care, il food e l’estetica, erogati attraverso FAD (formazione a distanza) ed innovative piattaforme di social-learning.
Oggi il gruppo Ebano S.p.A., attraverso le società partecipate, impiega una forza lavoro di oltre duecentocinquanta persone.
Dall’inizio del 2017 Robiglio è Rappresentante Generale AmCham (American Chamber of Commerce in Italy) per il Piemonte Orientale.